L'arte di Mimmo Pirozzi di via Chiaia 191 a Napoli non ha limiti. Per lui la sartoria è sempre stata una vera passione. E tutta questa sua passione, ogni volta, e per fortuna, si trova tutta all'interno di ogni suo abito su misura che ha realizzato e che realizzerà. In questo caso, come potete vedere, anche se in prima prova, mi sto facendo realizzare dal Maestro Mimmo un doppiopetto. Il tessuto utilizzato è un vecchissimo 3 capi ritorto fresco di Ermenegildo Zegna. La qualità del tessuto - abbinata alle mani di un grande sarto - permetterà di poter indossare un vero capolavoro.
martedì 21 maggio 2013
giovedì 16 maggio 2013
D'AVINO, VERY BESPOKE SHIRT MADE IN NAPLES
Un pò di tempo va vi avevo parlato di una piccola ma grande scoperta: il maestro camiciaio D'Avino di Summa Vesuviana, un piccolo paese vicino a Napoli. Avevo pubblicato alcune immagini su di lui e sulla sua speciale camicia. Ora però vi voglio svelare più nel dettaglio alcune fasi di lavorazione e di altri piccoli dettagli.
Come potete ammirare è arte allo stato puro. Punti a macchina non ce ne sono, tutto viene fatto con il solo uso del cuore, della mente e delle mani. Solo così D'Avino riesce a creare non delle camicie ma delle vere sculture studiate sul singolo cliente, realizzate solo con tessuti di altissima qualità. Il suo scopo? Non sentirle nemmeno indosso
Iscriviti a:
Post (Atom)