sabato 13 luglio 2013

UN 3 CAPI RITORTO VINTAGE DA SOGNO BY MIMMO PIROZZI

Mi ero proprio dimenticato. Ero arrivato sino alla seconda prova, però poi non vi avevo mostrato la conclusione dell'opera d'arte by Domenico Pirozzi di via Chiaia 197. Io credo che non occorra aggiungere nessun commento per capire l'arte che c'è dietro a questo doppiopetto in 3 capi ritorto fresco.
 
 
Collo, spalle, maniche e revers parlano da soli. A completare l'opera non potevano mancare una bespoke vintage tie di Passaggio Cravatte e una camicia su misura di D'Avino, sempre di Napoli. Qui sotto invece potete notare anche altre fasi di lavorazione. Da quando il tessuto è arrivato in sartoria alla sua trasformazione in abito.
 


 
 



Il Maestro Domenico Pirozzi lo potete anche contattare direttamente allo 081/414175

lunedì 1 luglio 2013

IL MAESTRO DEL POLSO MASCHILE INSIEME A QUELLO DELLA CAMICIA

Anche se vi ho trascurato non me ne sono del tutto dimenticato. Infatti questa sera vi voglio mostrare una perfetta sinergia tra due grandi artigiani del su misura. Una sinergia questa che nasce tra '700 e '800, quando ancora i bottoni non esistevano ancora e i polsi delle camicie venivano chiusi con quelli che chiamiamo volgarmente gemelli. I due grandi artigiani in questione sono: Solazzi per i gemelli su misura da un lato e D'Avino per le camicie su misura dall'altro. 





 
Il Maestro D'Avino è contattabile al 334/1260096 oppure a fiorenzodavino@hotmail.it