martedì 10 gennaio 2012

ANNA MATUOZZO, una droga fatta su misura

Se non siete riusciti nel risalire a chi quell'asola pubblicata ieri l'ha creata, ovviamente con le proprie mani, non ci sono problemi. Ora vi svelo tutto.

Si tratta di una camicieria storica, famosa in tutto il mondo. E la sua notorietà non è dovuta ad un buon marketing: no no, nulla di tutto ciò. Piuttosto la camiceria Matuozzo, rigorosamente made in naples, è diventata un crocevia internazionale per tutti coloro i quali amano il bel vestire su misura.


Si sa, tanti fanno camicie però pochi poi riescono davvero a divenire un'istituzione riconosciuta a livello internazionale. Vuoi perchè baciati dalla fortuna, a cui non credo moltissimo, ma vuoi soprattutto perchè la maestria ed il sapere, a lungo andare, emergono sempre.


Per sapere cos'ha di tanto magico una camicia Matuozzo siamo andati a chiederlo direttamente a lei: alla signora Anna Matuozzo. Con molta umiltà e garbo ci ha raccontato che la sua camicia è costituita da tre pietre angolari: "la comodità, la qualità e le rifiniture".


Infatti per la signora Anna tutto ruota intorno al taglio. "Si, perchè - ha affermato - è l'unico in grado di fare la differenza; anche perchè le finiture a mano quelle sono. Dunque la vestibilità è fondamentale in una camicia: deve esser come una seconda pelle".



I suoi clienti ormai lo sanno: Anna Matuzzo è capace di trasformare i sogni dei suoi clienti in realtà. L'unico vincolo? Quello estetico e tecnico. E lo sapete perchè? Semplice: "noi - ha concluso la signora Matuozzo - facciamo tutto però quel tutto deve stare bene e deve esser comodo. Le nostre camicie sono correttive perchè capaci di migliorare l'estetica dei nostri clienti".