domenica 8 gennaio 2012

IN RISPOSTA A DEGLI AMICI

Monsieurbespoke, come già scritto in precedenza, non vuole insegnare. E' nato con l'idea di raccontare belle storie di eccellenza italiana. Così come con la voglia di commentare il costume e la società, magari con un confronto tra il presente ed il passato.

Di certo non è contro qualcosa o qualcuno. E ne tanto meno si è permesso, e ne si permetterà, di fregiarsi di un ruolo a noi non simpatico: quello dell'insegnante tuttologo.


Monsieurbespoke ha citato Riccardo Freccia Bestetti in quanto eccellenza italiana, riconosciuta a livello internazionale. Anche perchè, per capirlo, basta esser pratici di Google. Infatti, per rendersi conto, occorre solamente avere l'umiltà necessaria di digitare Riccardo Bestetti, lo ribadisco meglio, su Google immagini.

Infine, chi sostiene che Bestetti non sia un calzolaio d'eccellenza forse non è mai stato nel suo laboratorio. E' lui in prima persona a seguire ogni singola fase di lavorazione, con passione, maestria e professionalità. Inoltre le immagini riportate in questo articolo riguardano due paia di scarpe costruite interamente davanti ai miei occhi.